L'Alta Moda di Michele Miglionico a sostegno di "Children's Homes Foundation - Seychelles"


Le isole Seychelles non sono un luogo qualsiasi, ma come recita uno slogan, sono "tutto un altro mondo" nella quale si possono vivere esperienze uniche, dove si viaggia con la mente, dove lo spirito si arricchisce e scopre l'innocenza davanti ad una varia e lussureggiante natura.
Tante le varietà di flora e fauna, spiagge e acque incontaminate, foreste tropicali come quelle nelle isole di Praslin e Curieuse in cui si trova il famoso Coco de Mer, dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'umanità, tanto da far pensare anticamente, che si trovasse proprio in questi luoghi il biblico giardino terrestre.
Oggi il territorio delle Seychelles è popolato da gente affidabile e tranquilla, nata dalla fusione di diverse etnie.
Anche in questo paradiso però esistono tristi realtà, come quelle dei piccoli bambini bisognosi, che pur non vivendo nell'assoluta povertà, necessitano comunque di cure e attenzioni.
Nasce cosi il progetto fotografico "Seychelles Glam Secret Dream - Walking in the Roman's Beauties" come sostegno charity a favore della fondazione umanitaria "Children's Homes Foundation" fortemente voluta dalla First Lady della Repubblica delle Seychelles Mrs Natalie Michel, questo progetto ha lo scopo di cercare efficaci aiuti finanziari e sociali appunto per questi bambini e per le loro famiglie.
I promotori hanno subito creduto che quelle di coniugare la moda con il territorio fosse un'idea vincente, capace di valorizzare l'esclusivo connubio tra fascino, bellezze naturali e creatività dell'Alta Moda.
Si tratta infatti di due patrimoni completamente differenti che però hanno in comune la non riproducibilità in contesti  differenti.
Protagonista dello shoot la neo eletta Miss Seychelles 2012 Sherlyn Furneau, immortalata dalle fashion photographers Cinzia Carbonelli e Adriana Seganti.



A sostegno di questo progetto  Michele Miglionico, Tourism Board Italy e Mrs Dorothy Furneau hanno ideato una serie di iniziative speciali volte alla sensibilizzazione a favore della "Children's Homes Foundation - Seychelles" coinvolgendo cosi il mondo della moda, dello spettacolo e dello sport ad impegnarsi nella solidarietà.





A questo proposito, Michele Miglionico ha voluto creare anche una t-shirt essenziale con dettagli iconici dell'ultima collezione couture autunno - inverno 2012, che si rifà all'arte grafica dell'arcipelago africano delle Seychelles, proponendo lo slogan "childhoot should not be denied".


Il motivo stilizzato è rappresentato da una mano aperta che raffigura il gesto di dare aiuto evidenziando il senso di apertura ma anche di negazione della sofferenza, ogni dito della mano è rappresentato da un colore della bandiera delle isole Seychelles.
La rosa stilizzata, motivo floreale che ricorre spesso nelle creazioni dello stilista, è in posizione centrale, proprio come la figura dello stesso stilista nella partecipazione a questo progetto di solidarietà.
Anche per questo progetto Michele Miglionico ha voluto legare il glamour della moda a progetti solidari e sociali, per creare un ponte tra il mondo africano e quello occidentale in nome dell'emancipazione, dell'indipendenza e della diversità culturale, con il desiderio di sostenere uno sviluppo di una comunità in cui i bambini e le loro famiglie si sentano amati, nutriti e sicuri.


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