Madame Butterfly

Buongiorno!

L'argomento che ho deciso di trattare quest'oggi sono le farfalle, ebbene si! quelle frivole e coloratissime creature si posano anche su capi accessori e scarpe.
Sono numerosi i brand che in questa ultima stagione hanno scelto la "butterfly print" da quelli più ricercati a quelli commerciali.
Non è la prima volta che tratto l'argomento stampe, se ricordate non molto tempo fa scrissi un articolo sulla stampa "print heart" ovvero la fantasia a cuoricini del celeberrimo marchio Burberry Prorsum, quindi è palese che da ciò avrete dedotto la mia passione per le fantasie più ricercate.




Come vedete io ne ho realizzato una piccola selezione di immagini che ritraggono per l'appunto capi sulla quale sono stampate delle farfalle con accanto i rispettivi brand.
Valentino ha utilizzato questa fantasia per abiti e cappe dall'aria Ottaviana.
Gucci propone buona parte della collezione, io ho scelto di mostrarvi un abito ed una maglia ma la linea non si limita solo all'abbigliamento, spazia la stampa butterfly anche su foulard e accessori.
Anche marchi come Dennyrose e Rinascimento hanno proposto per questa stagione capi con stampe butterfly.


Una morbida camicia ed un abito tubino vengono proposti dalla nota catena di abbigliamento Wherehouse, entrambe i capi li trovo deliziosi se abbinati agli accessori giusti fanno la differenza.


Waw che magia! mi sembra l'espressione che più si addice a questi due modelli di scarpe, la ankle boot di Sergio Rossi ci ricorda un po la scarpetta di Cenerentola, realizzata in suede azzurro e resa preziosa da questa farfalla tempestata di cristalli, mentre il modello di Valentino è interamente realizzato in pelle e completamente ricamata in seta pura, una vera meraviglia, insomma capi e accessori che ci permettono di volare sulle ali della fantasia!
A presto!!

Commenti

Post più popolari