le Silla le scarpe del desiderio



Buongiorno a tutti, in questi ultimi giorni, ho effettuato delle ricerche sulle nuove tendenze per il prossimo autunno-inverno 2012/13, lo so, l'estate è appena arrivata ed io già vi parlo di proposte invernali, in effetti potrebbe sembrare un tantino fuori luogo, ma aspettate di vedere le immagini di questa collezione e vi renderete conto che ne vale davvero la pena.
Le scarpe, come sappiamo tutti, sono una delle più grandi passioni di noi donne, soprattutto quelle con i tacchi altissimi, particolari, anche scomode a volte ma nonostante ciò, sono in grado di darci un senso di sicurezza, personalità e soprattutto tanta tanta femminilità.
La collezione della quale sto per parlarvi e mostrarvi, è proposta da Le Silla, una fra le più celebri griffe famose appunto per la particolarità di queste scarpe che hanno davvero qualcosa di speciale, a partire dal fatto che sono pezzi numerati, da 1 a 50, quindi significa che sono davvero limitati, non a caso il tema della collezione è appunto l'esclusività della scarpa.
L'intera collezione, come spiega tra l'altro la direttrice creativa Monica Ciabattini, è stata ispirata al film con Madonna "Cercasi Susan Disperatamente", quindi in tema con la discoteca, gli elementi rappresentativi sono infatti le paliette, i colori accessi e quant'altro possa rappresentare questo questo.
Interamente realizzati in Italia, i modelli spaziano dal sandalo supervertiginoso, alla biker e anche tantissimi flat.
La caratteristica che più mi ha colpito di questa collezione, sta nel fatto che queste scarpe a prima vista danno davvero l'effetto di un gioiello, infatti sono per la stragrande maggioranza, interamente ricoperte di cristalli nello stesso tono della scarpa e l'effetto ottico è davvero qualcosa di unico, più che da indossare sono da custodire e collezionare.



Inizio da questi bellissimi sandali altissimi con plateau, molto eleganti, ma allo stesso tempo versatili, per il semplice fatto che possiedono un aria rock, quindi sono perfetti anche in abbinamento col jeans oppure con un semplice skinny nero per la sera, questo modello viene proposto in tre sfavillanti colori, fuxia, turchese e viola.


Un altro dei modelli a mio parere asso della collezione, è questa meravigliosa Open Toe, dall'allure raffinata e in questo caso proposta in quattro varianti, dai colori elettrici come l'azzurro e il verde, a quelli più delicati come il bianco e l'oro.


Per finire, non poteva mancare un classico della famiglia delle scarpe, la Dècolletè, anch'essa proposta in due varianti dall'animo un po disco.

Commenti

Post più popolari