BINF FASHION SHOW MILANO 2012



BUSINESS IN FASHION SHOW


Durante la scorsa Settimana della Moda Uomo di Milano, il Binf Fashion Show,
giunto quest’anno alla sua quarta edizione, si è confermato nuovamente come miglior
promotore del talento creativo emergente.
Lunedì 25 Giugno dalle ore 19, il Mib di Piazza Affari, location ormai contesa dal
fashion system, è stata la cornice perfetta per l’alternarsi di sette promettenti brand
iscritti alla community Business in Fashion.
Jose isaias , Delirium Fashion , Dud, LuxSociety, 00trentanove, Play-Shirt e Amami
hanno potuto così mostrare, ad un numeroso pubblico di addetti ai lavori, tutta la loro
arte.
Tra gli ospiti delle prime file, redattori di celebri testate; importanti blogger;
proprietari di rinomate boutique; buyer; etc.
Businessinfashion.com è il primo social network interamente dedicato ai protagonisti
della moda.
Nato nel 2010, è diventato un punto di riferimento per i creativi del settore che
attraverso questa piattaforma virtuale hanno la possibilità di sviluppare la propria
attività, farsi conoscere e comunicare con altri professionisti, dando vita ad un
virtuoso circuito di moda!
Il Binf Fashion Show rinnova il suo appuntamento a Settembre 2012!

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E: info@businessinfashion.com
F: +39 02 97376108

PRESS OFFICE
Anna Bension
anna@businessinfashion.com


A seguire tutti i brand che hanno preso parte alla Milano fashion week 2012.



00trentanove
E' un'amicizia, un'idea, una scommessa…è 00trentanove. Un brand Italiano al 100%.
L'idea nasce dall'incontro tra una stilista e un art director; insieme capiscono che possono
re-inventare le idee.
Dalla passione per la grafica e la ricerca stilistica, nasce 00trentanove.
Più che un marchio un laboratorio di idee, dove ogni giorno si creano non nuovi vestiti,
ma nuove idee da indossare.
Must dell'azienda, la t-shirt, capo indispensabile in qualsiasi armadio.
"Tu sei ciò che indossi", questa è la loro filosofia.
Dietro ogni capo c'è ricerca stilistica, sperimentazione, creatività.
Si sperimenta sia con i modelli che con i tessuti…cotone, viscosa, liberty.
Dalle emotion t-shirt, per poter dire sempre "How you feel", alle stampe di giornale,
passando per i look book. Tutto questo è 00trentanove.it


Collezione primavera/estate 2013
La parola d'ordine è "colore", intesa come abbinamento, richiamo, spunto.
Dai toni naturali delle scritte a quelli più accesi delle riviste di moda.
Una collezione di "nicchia" per i veri intenditori dello stile.
Non solo la classica t-shirt, ma diverse sia nei tessuti che nei modelli perché per esprimersi al
meglio, la grafica ha bisogno del supporto giusto e quindi via libera alla viscosa, liberty, cotone,
scollature importanti, inserti di tessuti pregiati.
Quest' anno la novità saranno le "capsule collection" perché come dicono le stiliste, non basta una
collezione per esprimere se stessi; da qui si richiama la loro filosofia… "tu sei ciò che indossi".


00trentanove
info@00trentanove.it
www.00trentanove.it


AMAMI

Amami t-shirts è un progetto che nasce dalla creatività e
dall'entusiasmo della titolare Amalia Gozi che, nell'arco di poco tempo,
riesce ad imporre sul mercato italiano prima ed estero poi, la propria
collezione di t-shirts dalle stampe multicolori e divertenti, ispirate al
mondo della moda, del cinema, della musica e al lifestyle in genere.
Il successo della collezione cresce di stagione in stagione, ampliandosi
nell'offerta dei modelli sia da uomo che da donna, con la proposta di capi
unici e sempre nuovi ed attuali.
Il prodotto è Made in Italy nel design e nella realizzazione.

Amami Collection
La collezione per la prossima stagione si arricchisce di contenuti.
in linea con l'estro ironico che sta alla base della collezione Amami, si apre un mondo fashion in linea con i dettami della moda.
Stampe irriverenti, piccanti, ironiche e decisamente glamour.
la collezione si amplia e oltre alle t-shirt, must del brand, arriva la proposta di un total look giovane, casual, frizzante e molto alla moda.
Entra il fluo e la felpa nei pantaloni, giacche, foulard rigorosamente fatti a mano.
E tante altre sorprese...

AMAMI
amami12.srl@gmail.com
www.amamitshirt.com

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Business in Fashion
Anna Bension
anna@businessinfashion.com
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JOSE ISAIAS (ji)
Jose Isaias è un giovane messicano di grande talento.
La sua vita è cambiata radicalmente quando all'età di diciannove anni, si è trasferito a Milano con la
speranza di diventare un fashion designer o qualsiasi altra cosa avesse a che fare con la moda o altre
forme d'arte.
All'inizio Jose voleva diventare un architetto, ma dopo aver visto la collezione S/S 2007 di
Balenciaga, ha capito che desiderava diventare uno stilista.
“ji” è ciò che è diventato dopo quattro anni a Milano.

The Inner Goth Ji

Per la stagione S/S 2013 Jose si è ispirato a Gotham City, una città industriale e vicina al mare, dove
non sai mai ciò che può capitare; perchè qualsiasi cosa facciamo non siamo mai al sicuro.
Non solo per le persone che ci circondano o per il drastico cambiamento di clima o per la crisi
economica.
Succede sempre qualcosa nelle nostre vite.
Ecco perchè Jose ha deciso di creare una collezione ispirata ai colori della terra e alla ruvidità delle
strade, rendendola casual, giovane e comoda.
Mentre per la collezione woman, una linea casual ma elegante, per una donna che non vuole cercare
di colpire, ma mostrarsi sempre sicura di sé.

JOSE ISAIAS
joseisaias87@yahoo.com

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Business in Fashion
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anna@businessinfashion.com
www.businessinfashion.com


PLAY-SHIRT

Play-Shirt si muove in un ambito sempre in divenire: quello della creatività.
La sua, ma anche quella degli altri.
Il brand nasce in Italia nel 2005, ed ha per prodotto-simbolo una t-shirt “manifesto” su cui è
possibile scrivere quello che si vuole, e modificare in qualunque momento la scritta.
Come? Utilizzando delle letterine stampate su velcro da applicare sulla striscia, sempre di velcro,
cucita sulla t-shirt.
Andrea Brembati e Irene Roghi sono le due anime di un progetto in continua evoluzione:
dalle t-shirt ai concorsi fotografici, passando per una serie di parties a tema rock, ogni proposta
firmata Play-Shirt ha come obiettivo quello di stimolare nelle persone – spesso in maniera ironica
ed irriverente - la fantasia e la voglia di esprimere se stessi.
Cambiare.Trasformarsi. Da qui nasce Play-Shirt. Per parlare alle persone. Anzi, farle parlare.

Nuova Collezione Play-Shirt - 2012: The Last Collection ...?

La Nuova Collezione 2012 si compone di una selezione di capi in cui l'attenzione al taglio ed alle
geometrie divengono fondamentali per creare linee pulite ma caratterizzanti, su cui il velcro si fa
segno grafico: lineare ma aggressivo, semplice ma irriverente.
Immediato quindi, ma non troppo: portare fuori un materiale come il velcro, solitamente utilizzato
per chiusure nascoste, consente di giocare con applicazioni già di per sé esteticamente complete, ma
con qualcosa in più. C'è qualcosa sotto, anzi sopra.
Sopra, infatti, ci sono i set di lettere stampate su velcro, da tagliare con un semplice paio di forbici e
da applicare in un attimo su tutti i capi Play-Shirt per 'scriversi addosso' qualsiasi frase, pensiero o
parola. E poi cambiarla in un secondo, quante volte si vuole.
Questo è il principio base di ogni creazione del brand, dai prodotti classici a quelli più recenti.
Oltre alle lettere, poi, Play-Shirt propone dei set di parole già complete realizzate con font scelti ad
hoc, sempre stampate su velcro, per completare a piacimento una serie di stampe particolari:
frasi famose, stralci di canzoni (come It's Only Rock'n'Roll but I Like It) vengono scomposti ed
applicati sul tessuto combinando stampa serigrafica, digitale ed applicazioni in velcro.
L' estrema pulizia e semplicità nelle linee e nei colori, spesso ridotti alla netta contrapposizione
optical del bianco e nero – con qualche incursione fluo - è una scelta voluta dal team creativo per
dare ancor più impatto e forza comunicativa a frasi ed applicazioni.
Il mondo dei colori è però così ampio e sconfinato che Play-Shirt non poteva resistere alla voglia di
giocare e divertirsi anche su questo fronte: da qui prendono il via una serie di proposte caratterizzate
da accostamenti cromatici particolari, di cui i primi modelli vengono presentati nella Nuova
Collezione 2012.
Completa il tutto una selezione dei tessuti, che privilegia quelli sostenibili a livello ambientale: uno
su tutti, il Tencel, attualmente la più sostenibile tra le fibre a base di cellulosa prodotte dall'uomo.

PLAY-SHIRT

andrea.brembati@gmail.com
ireneroghi@gmail.com
www.playshirt.net




THE TASTE OF DELIRIUM FASHION – La nuova collezione del brand emergente Delirium Fashion racchiude T-shirts con stampe irriverenti, giocose ed estremamente moderne.
La collezione si divide in tre gruppi:
Le Stampe: elementi di tendenza rivisitati in chiave Delirium Fashion.
Le Scritte: parole quotidiane, pensieri nascosti e la positività del messaggio No Drugs please.
I Disegni: icone della moda e dello stile rivisitate in chiave Delirium Fashion.
La provocazione e l’ironia di queste T-shirts, Made in Italy dall’idea alla realizzazione, contraddistinguono un prodotto ricercato e di qualita’.
La filosofia del brand, evidenziato nella collezione The Taste of Delirium Fashion, è di giocare con la moda, di non prendersi troppo sul serio ma di divertirsi trasformandosi ogni volta che si desidera cambiandosi la T-shirt.
Info@deliriumfashion.com


DUD

DUD è un giovane brand di abbigliamento Urban specializzato nella camiceria e non solo.
Indirizzato ad un pubblico di giovani con età compresa tra i 25 e i 30 anni, DUD è presente in
Europa da non più di 4 anni ma con notevole successo.
DUD esprime un concept alternativo e creativo attraverso una produzione di prodotti di altissima
qualità strettamente Made in Italy.
I prodotti DUD rispecchiano una visione positiva del mondo del futuro fatta di riciclo delle risorse a
partire dal significato stesso del termine “dud”, ovvero: ciò che non funziona, ciò che è da buttare.
Nello specifico ciò che è apparentemente non più utile può essere inventato e riciclato; nel caso
dell’abbigliamento, tutto ciò che ritorna di moda e viene rivisitato diventando “vintage-cool”.
Ogni prodotto DUD richiama il concetto del riutilizzo e funzionalità di ciò che sembra vecchio ed
usurato: a partire dal prodotto principale, rappresentato dalle camicie con le particolari tinture a
freddo e a caldo che fanno di ogni singolo pezzo un capo apparentemente usurato ma tecnicamente
all’avanguardia, unico ed originale, per finire alle grafiche singolarissime delle t-shirt.
Punto di maggiore forza di questa giovane e dinamica azienda sono le moderne tecniche di
comunicazione e marketing a sostegno dell’immagine e vendita dei prodotti, oltre che lo stretto
legame con il mondo della musica e dello show business. Non a caso DUD è un brand apprezzato
da numerosissimi dj di fama nazionale ed internazionale nonché da band e musicisti in genere ed è
presente come sponsor in numerosi eventi musicali in Europa.
DUD è attualmente visibile in tanti canali televisivi tematici come MTV, attraverso la propria
produzione musicale e importante punto di riferimento è il video channel di DUD su Youtube, con
migliaia di visite mensili: www.youtube.com/dudcollection.
Attenzione particolare viene riposta anche nella presentazione dei propri prodotti e al loro
confezionamento.

DUD - UNCONVENTIONAL FOR ADULTS

Per la sfilata, DUD presenterà i flash della stagione primavera/estate in corso, nonché tutte le
anticipazioni della stagione estiva 2013.
Una collezione di T-shirt uomo/donna incentrata sul tema “UNCONVENTIONAL FOR ADULTS” ,
(non convenzionale caricatura di soggetti istituzionali dell’immaginario collettivo, una “censura
artistica” alla società attuale) accompagnati da una rassegna di camicie, sia maschili che femminili,
dalle tinture più variegate e con molteplici effetti di colore e di sfumatura. Dai modelli più sobri agli
articoli più sperimentali.

DUD

info@dudcollection.com
www.dudcollection.com


LUXSOCIETY

Il brand nasce dalla creatività e dalle idee di tre giovani pugliesi stabiliti a Milano e propone il
pezzo più versatile e trendy di ogni guardaroba: la t-shirt.
T-shirt “evergreen” nella storia della moda, t-shirt forte elemento comunicativo , t-shirt come gioco.
Gioco che parte innanzitutto dal nome stesso del marchio e che permette diverse chiavi di lettura.
Lux come richiamo al lusso, sul quale è diventato d’obbligo ironizzare; lux come luce, ma
soprattutto , LuxSociety ovvero la società del look, di cui tutti siamo vittime consapevoli.
Al classico bianco e nero si affiancano le nuove colorazioni fluo brillanti e slavati.
Debutto ricco di consensi per il sito ufficiale www.luxsociety.it, che accoglie anche lo store on-line.
Il marchio è presente in rete anche sul social network facebook e su twitter.

"Hoolywood Land Hangover"

LuxSociety per la stagione Spring/Summer 2013 presenta la collezione Hollywood Land Hangover.
Oltre 60 grafiche ispirate a personaggi famosi appartenenti a diversi ambiti che vanno dal cinema
alla musica meticolosamente rivisitati in chiave LuxSociety.
Hollywood Land per i riferimenti ai personaggi d'oltreoceano e all' “American Culutre”.
La collezione di t-shirt si compone dei classici 7 modelli LuxSociety: 3 tagli per l'uomo e 4 per la
donna in diversi materiali e colorazioni, dall'evergreen bianco fino all'ultima tendenza dei colori
fluo slavati e shiny.
Novità di questa Spring/Summer sarà una piccola capsule di denim dedicata alla donna di 3 pezzi
ispirati alle coste californiane: shorts da urlo, gilet minimal e jacket destroy, tutti arricchiti da
borchie colorate e oro.
Queste ultime andranno ad arricchire anche la ormai consolidata collezione delle LuxSociety Bag,
con nuovi modelli e materiali...e anche qui non mancherà il particolare fluo!

LUXSOCIETY

press@luxsociety.it
www.luxsociety.it




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