Una giacca per tre stili


Buongiorno carissimi lettori!
Oggi vediamo come poter indossare la stessa giacca in tre outfits di diverso stile, da giorno da ufficio e da sera.


La giacca in questione è un blazer di Pinko in tweed rosa con applicazioni gioiello e bordi sfrangiati, un capo versatile dai dettagli chic, l'alternativa perfetta alla classica giacca di mezza stagione.



Partiamo con l'outfit da giorno, come vedete è un insieme di capi molto semplici e dinamici, abbiamo un jeans skinny con applicazioni di perle sul bordo delle tasche abbinati ad una semplice t-shirt bianca stampata con motivi floreali che richiamano la tinta del blazer. Trattandosi di un outfit da giorno quindi adatto anche per la mattina ho deciso di abbinare una scarpa molto comoda come la sneakers, comoda ma allo stesso tempo fashion e femminile realizzata nello stesso materiale della giacca in questo caso il tweed. Il jeans e la t-shirt fanno parte della collezione Spring-Summer 2018 Liu Jo mentre la scarpa cosi come il blazer appartiene alla collezione Spring-Summer Pinko.






Passiamo adesso all'outfit da ufficio che potrebbe essere anche da giorno per chi magari preferisce un look più sofisticato e meno casual. 
Il pantalone che ho scelto in questo contesto è un modello a vita alta con dettaglio di pieghe sul davanti di colore rosa abbinato ad un blusa cipria con applicazioni di piccole perle. Come vi ho già detto pocanzi definirei questo outfit sofisticato per cui ho deciso di abbinare una scarpa altrettante chic come la decolletè fucsia dal tacco medio in maniera da fondere l'eleganza alla comodità. La tracolla monogrammata dai dettagli fucsia a mio parere è perfetta per questo outfit perché è un evergreen declinata in versione fashion e completa il tutto con classe.
Il pantalone fa parte della collezione Spring-Summer 2018 Zara, la scarpa è di Massimo Dutti mentre la Tracolla Saintonge è una new entry di casa Louis Vuitton.






Ed in fine l'outfit da sera, in questo caso ho sceto un pantalone culotte plissé rosa cipria semplicissimo da indossare al massimo con un top lingerie proprio perché in questo look è la giacca che deve predominare. La scarpa è uno stiletto dal tacco molto alto in glitter cipria, ovviamente nei look da sera è giusto osare e lo facciamo con questi maxi orecchini dorati. La borsa è una mini city rosa nude con questo fiore applicato sulla parte frontale.
Il pantalone fa parte della collezione Spring-Summer Zara, i sandali sono di Zanotti mentre la borsa e di Fendi.














Commenti

Post più popolari