Passerella sull'acqua della Fontana di Trevi per i 90 anni delle Maison Fendi


Una location d'eccezione per festeggiare i 90 anni della Maison Fendi, una passerella realizzata in plexiglas proprio sopra le cristalline acque della Fontana di Trevi, che risplende in tutta la sua straordinaria bellezza dopo il restauro offerto dalla Maison stessa, le meravigliose acque e i lucenti marmi che fecero da sfondo al celebre bagno di Anita Ekberg nel film "La Dolce Vita" di Federico Fellini, sono ora cornice di uno spettacolo suggestivo dall'aria fiabesca e quasi magica, una sfilata di Alta Moda italiana dove le modelle sembrano camminare direttamente sull'acqua indossando capi e accessori della collezione Autunno-Inverno 2016/ 17.



 L'intera collezione, realizzata dagli stilisti karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi, è ispirata alle fiabe nordiche e possiede un anima barocca per abiti dalle forme romantiche e femminili, un trionfo di pelliccia di ermellino zibellino e lince per cappotti, cappe e mantelle intarsiate.







Decori su abiti stile impero di organza e pizzo impreziositi da piume e perle che ci ricordano dei quadri dipinti, veri capolavori da indossare.




Rose di pelliccia prendono vita su abiti lunghi dai tessuti quasi impalpabili.




Tonalità pastello nei toni del cipria e avorio che passano a tinte più decise e fredde come il blu notte, il nero, il marrone e il verde bosco.



Dettagli ricamati per i booties dal tacco ricurvo, pochette arricciate interamente ricamate e impreziosite da pietre completano la regalità di questi abiti protagonisti della fiaba di fendi.





Commenti

Post più popolari