Kartell il design che incontra la moda


Buongiorno carissimi lettori!

Si è concluso da poche ore il "SALONE DEL MOBILE" l'evento italiano leader nel design, come ogni anno sono state numerosissime le aziende che hanno esposto i loro prodotti e le novità del settore richiamando l'attenzione e la partecipazione di milioni di visitatori.
L'azienda sulla quale però voglio soffermare la mia attenzione è Kartell, brand simbolo della progettualità made in italy, fondato Giulio Castelli e presieduta da Claudio Luti, famosissima per la realizzazione di mobili oggetti d'arredo e accessori moda in plastica dal design ricercato, colorato, molto minimalista ma allo stesso tempo dall'aria sofisticata.
Avvalendosi della collaborazione di aziende made in italy nel settore della moda come Moschino, kartell da vita non solo a mobili e complementi d'arredo ma anche a borse e calzature realizzate naturalmente in materiale plastico, dai colori accesi e glossy.




La borsa Grace k è oramai un oggetto simbolo del brand, declinata in diversi colori e trasparenze, quella che vedete nell'immagine è in versione coral, questo arancio tendente al corallo, uno dei colori must delle collezioni spring - summer 2015.






I sandali Super Bow sono il frutto della collaborazione con il celeberrimo brand Moschino, una linea di sandali peep - toe in perfetto stile anni '70 rivisitato però in chiave moderna, con cinturino regolabile, sono anche molto comode grazie alla zeppa, perfette per dare personalità agli outfit estivi. I colori spaziano da quelli più tenui come il bianco, il rosa cipria e il verde per poi arrivare alle tonalità fluo come il fucsia e il turchese senza tralasciare ovviamente il nero che è il colore emblematico dell'eleganza.



La famosissima sedia trasparente veste Emilio Pucci e si trasforma nella Madame World Armchair, disegnata da Philippe Starck, è una sedia dal design unico e inimitabile rivestita con tessuti dalle stampe che ci ricordano quelli di un dipinto d'arte astratta futuristica. Queste sedie sono la novità del 2015 presentate al salone del mobile da Kartell.


Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?.... questa immagine, credo che sia qualcosa che parli da sola, come vedete è la perfetta fusione tra Moda e Design, uno stupendo abito in raso che si rispecchia su Only - me, lo specchio minimalista di Kartell, un oggetto d'arredo dalla forma squadrata e incorniciato da un sottile telaio, realizzato in diversi colori e in versione trasparente, emblema di semplicità e raffinatezza.

Vi auguro come sempre una buona lettura e vi do appuntamento a presto!
Samantha



Commenti

Post più popolari