Il fascino dell'intero

Buongiorno! oggi voglio parlarvi di costumi da bagno, d'altra parte è periodo per cui penso che l'argomento cada a puntino, non a caso ho scelto questo tema, infatti non voglio dedicarmi ai costumi in generale ma soffermarmi su un genere in particolare che è il costume intero.
A differenza di molti i penso che per essere esprimere femminilità e sensualità non si debba necessariamente indossare micro bikini dalle proporzioni ridottissime, al contrario sostengo che un costume intero regali molta più eleganza e grazia.


Come vedete nell'immagine sovrastante, con la quale ho scelto di aprire quella che sarà una serie di immagini che sto per mostrarvi, la modella indossa un costume intero della collezione Parah 2014, è un modello a fascia interamente nero intagliato nella parte superiore dalla quale risalta un fondo fucsia, io personalmente trovo questo costume semplicemente fantastico, forse non è il massimo per le amanti dell'abbronzatura estrema ma per chi come me preferisce mantenere un incarnato chiaro o leggermente dorato direi che è perfetto.
E a proposito di interi prima di continuare a mostrarvi le immagini che ho scelto vorrei soffermarmi su una in particolare che non è recentissima ma fa parte della storia...


La riconoscete vero?...è la bellissima Brigitte Bardot icona di fascino e bellezza degli anni 60, come potete ben notare nella foto indossava un costume intero a fascia di colore bianco che senza alcun dubbio le rendeva grazia ed eleganza, io credo che nel momento in cui si acquisti un capo bisognerebbe non solo guardarne la bellezza ma ricordarne anche le origini, non dimenticate che anche la moda fa la storia.

Ma torniamo ad oggi e alle collezioni 2014, l'enorme mondo della moda di certo non delude mai nessuno proponendo davvero innumerevoli modelli e colori adatti alle esigenze di ogni donna, io come sempre ho effettuato una selezione di quelli che mi hanno colpita maggiormente.




Entrambe i modelli fanno parte della collezione Goldenpoint, il primo è di colore azzurro, reso particolare sul collo da questo collare rigido bianco che serve a reggere la spallina del costume, mentre il secondo è un classico intero con coppe a vela imbottite di color fragola quasi tendente al corallo.




Rimaniamo in casa Goldenpoint ma cambiamo colori e modelli, questa volta i toni sono quelli del beige per quanto riguarda il primo, impreziosito da una striscia di cristalli che stringono la fascia, mente il secondo è molto semplice, bianco e nero ma reso raffinato dall'arricciatura sulla parte superiore.



Infine ho scelto questo modello che è della BIKINImilanomarittima, mi ha colpita subito sia per il colore che per il modello che nella parte inferiore è semplicissimo, la particolarità sta sulla fascia interamente ricoperta da rouge, lo trovo femminile e vezzoso, l'abbinamento ideale sarebbe un bel cappello a tesa larga, una shopper in paglia e proti per la spiaggia!
Io come sempre vi auguro una buona giornata e mi rimetto a lavoro per i prossimi post.
A prestissimo!!
Samantha

Commenti

Post più popolari