Summer dressess


Buongiorno miei cari lettori! rieccoci reduci dalle feste pasquali, mi auguro che tutti voi le abbiate trascorse nel migliore dei modi ovviamente, ma torniamo a noi e all'argomento che quest'oggi ho deciso di trattare.
Ci avviciniamo sempre di più alla stagione estiva e quando si parla di estate il nostro pensiero si associa senza alcun dubbio ai tessuti dalla texture frivola e leggera nelle tinte che spaziano dai toni fruttati a quelli marini che ci ricordano le spiagge e le barriere coralline.
Come sempre io ho scelto di proporvi una selezione di abiti che ho scelto in base ai miei gusti.





 Turchese e corallo per questi due abiti dal tessuto morbido, li trovo perfetti per l'estate perchè questi colori richiamano come ho accennato poc'anzi i colori del mare e delle meraviglie coralline che si nascondono nel suo fondale. I primo è un abitino in morbida viscosa con scollo drappeggiato stretto in vita da una cintura dorata a catena, mentre il secondo è un semplicissimo abito fluido con spallini in tessuto e chiusura posteriore a goccia, semplicissimo ma al contempo elegante e femminile, se posso darvi un consiglio, vi propongo di indossare un sandalo ultra - flat magari gioiello per impreziosire le calde serate estive senza rinunciare alla comodità.



Come avrete già notato questi due abiti sono completamente uguali per modello a quello corallo sovrastante, ma in tinte differenti, la prima è un motivo floreale molto tenue e delicato, mentre la seconda è un giallo lime perfetto per il giorno.



Infine ho scelto due abitini molto femminili e sofisticati, li adoro!
Il primo è un classico tubino bianco in pizzo, mi ricorda i tessuti della Sicilia e a mio parere da una sensazione di fresco e di pulito, mentre il secondo è un meraviglioso abito caftano in raso bianco con cintura a nastro reso particolare da questi inserti in pizzo blue sullo scollo e da una stampa sul bordo gonna, lo trovo davvero perfetto per l'estate mi ricorda la freschezza e l'eleganza del classico caftano utilizzato nei caldi deserti e se vogliamo riproporre ancora di più questo look dall'allure araba possiamo impreziosire il nostro outfit con un vistoso paio di orecchini con pietre colorate e sandali gioiello.

Spero come sempre che i miei consigli vi siano utili, tutti quanti gli abiti per chi fosse interessata, fanno parte della collezione Mango, io vi do appuntamento alla prossima e vi auguro una buona giornata.
Samantha.

Commenti

Post più popolari