Must d'autunno Les Plumes de Liu Jo


Buongiorno a tutti!
Eccolo che si avvicina sempre di più il periodo dei primi freddi, con l'arrivo dell'autunno la parola d'ordine è quella di iniziare a coprirsi, anche se onestamente devo ammettere che qui a Palermo sta un po tardando ad arrivare visto che fino a pochi giorni fa assistevamo agli ultimi tuffi e alle ultime tintarelle, ma a parte ciò sappiamo che comunque il freddino arriverà anche nella terra del sole, ed è per questo che ho deciso di dedicare questo post a quello che è un must per la stagione invernale, caldo, leggero, dinamico ed elegante al contempo ovvero il piumino.
Girovagando in rete e nei negozi mi son fatta come sempre un idea di quelle che sono le nuove tendenze di stagione e devo ammettere che questa volta a colpirmi è stata una linea realizzata da un marchio all'avanguardia e amatissimo dalle donne, il marchio Liu Jo che propone una linea dedicata appunto ai piumini e battezzata Les Plumes de Liu Jo.


La collezione propone una serie di piumini che spaziano dal classico bomberino corto a quelli più lunghi ed eleganti magari impreziositi da manicotti in pelliccia alle mantelle, insomma c'è davvero l'imbarazzo della scelta e a seguire ve ne mostrerò le immagini con le relative descrizioni.




Iniziamo da questa mantellina molto chic, adatta magari nei periodi di mezzo e non durante l'inverno inoltrato dove regna il gelo artico, comodissima, molto calda e versatile visto che possiamo benissimo abbinarla si ad un jeans ma anche ad un abito.


Questo modello devo dire che è delizioso, molto femminile nonostante la semplicità ed il modello alquanto classico ma reso particolare da queste arricciature sui bordi delle maniche, sulla zip e sui contorni delle tasche, e se posso darvi un consiglio che in realtà da Liu Jo stesso è quello di indossarlo con una sciarpa sopra proprio come nella foto, renderete il vostro look molto fashion.


E adesso passiamo al classico bomber corto, molto semplice e dinamico, in questo caso l'elemento che mi colpisce è il colore, il beige champagne rende questo capo davvero molto femminile.


Ed infine vi propongo questo bellissimo piumino - cappottino, molto chic raffinato ed elegante sia nelle linee che nel colore per non parlare dei meravigliosi manicotti in pelliccia, e che dire della forma del colletto, devo ammettere che questo pezzo è un must in tutti i sensi, semplicemente stupendo.

Io spero che questo post vi ispiri per i vostri acquisti autunnali e vi do appuntamento a prestissimo con tanti consigli sulla moda della prossima stagione.
Buona lettura!
Samantha.

Commenti

Post più popolari