Inaugurazione del XV corso di studi politici e culturali organizzato dall'Accademia Nazionale della Politica


Carissimi lettori,
Sabato scorso ho preso parte ad un evento di spiccato interesse e di massima importanza, ovvero l'inaugurazione del xv corso di studi politici e culturali " La dimensione occulta del potere e la democrazia in crisi. I valori e le alternative possibili"organizzato dalla prestigiosa Accademia Nazionale della Politica presieduta dal professore Bartolomeo Sammartino.


A fare da cornice all'evento e stata la bellissima Villa Malfitano di Palermo, luogo dove l'arte predomina in ogni singolo angolo e scorcio.
Hanno preso parte all'evento personaggi di grande rilievo appartenenti al mondo della politica, del giornalismo e dell'università.
Il Corso di Studi ha come obiettivo di mettere al centro l'uomo e la donna di domani, i giovani e il loro sacrosanto diritto di costruirsi un futuro migliore, questi sono alcuni propositi che esso si prefigge  in questo anno accademico.E quindi l'Accademia lavorerà affinchè ci sia un grosso progetto educativo che aiuti a combattere l'asinocrazia imperante.Allora oggi la Politica  deve mettere al primo posto la Cultura, la Ricerca Scientifica e Tecnologica, il genio e la creatività, l'alta formazione e quindi la creazione di una classe dirigente preparata alle sfide, perchè la classe dirigente non s'improvvisa, si forma, con un supplemento di cuore per i giovani che vogliono continuare a lottare per un futuro migliore.
A seguire le immagini di coloro che hanno preso parte al dibattito.


Durante l'intervento del Prof. Bartolomeo Sammartino, Presidente dell'Accademia Nazionale della Politica.


Durante l'intervento del Prof. Roberto Lagalla "Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Palermo".


Durante l'intervento del giornalista Paolo Buttafuoco.


Durante l'intervento del Dott. Riccardo Fiscella direttore della sede accademica di Enna.


Durante l'intervento dell'Onorevole Carrara.







Commenti

Post più popolari