Porzia T spring - summer 2013


Il marchio Porzia T nasce dall'intraprendenza e dalla passione della giovane e determinata designer Paola Tassariol, che dopo una lunga esperienza maturata nelle più importanti maison italiane, decide di realizzare un progetto tutto suo, rivisitando in mondo dell'intimo, del beachwear e dell'abbigliamento leggero in una declinazione lussuosa e senza tempo.
Le collezioni si ispirano ai personaggi di Porzia, tratto dalla pièce teatrale The Merchant of Venice, di William Shakespeare, dove la protagonista personifica attraverso le sue doti di bellezza, nobiltà, passionalità e audacia, l'universo femminile contemporaneo, a cui la stilista dedica le sue creazioni.
Porzia T è quindi sinonimo di luxury temptations, ovvero lasciarsi viziare dal lusso dei capi dedicati alle donne e al loro desiderio di indossare preziosi e delicati tessuti che accarezzano il corpo e lo trasportano in una dimensione di raffinatezza, dove il piacere del lusso diventa quotidiano.
L'esclusiva qualità dei tessuti e dei materiali scelti, è esaltata dalle minuziose lavorazioni artigianali, dalla sapienza della sartorialità couture, dall'eccellenza di un design sofisticato, che distilla capi unici, simboli di eleganza e ricercatezza dello stile Made in Italy.

Parliamo adesso della collezione Cassandra, proposta da Porzia T per la prossima stagione primavera - estate 2013.
Gli abiti sono interamente realizzati con tessuti italiani di enorme pregio, tutti i modelli sono ricamati a mano e impreziositi dall'applicazione di cristalli e perle Swarovski originali.


I modelli Licordia, Ofelia, Carminia e Timandra realizzati in un tessuto morbidissimo e dall'effetto setoso sulla pelle, sono rivestiti in tulle drappeggiato o fermato a sfondi piega.


L'abito Ottavia in organzino matte di peso medio è un classico che si può impreziosire con la cintura Desdemona ricamata in Raso Duchesse.


I modelli Virgilia, Cordelia e Olivia sono realizzati in punto Milano, un tessuto couture molto prezioso, interamente bordati in raso e completamente rifiniti a mano.


Infine il soprabito Cassandra, modello di punta della collezione, anch'esso realizzato in punto Milano, è foderato e rifinito a mano. Ricchissimo e molto sofisticato il ricamo che riveste la chiusura del centro davanti.

Commenti

Post più popolari