L'alta moda di Michele Miglionico alla Vogue Fashion's Night Out di Roma


Alta Roma, in collaborazione con l'Associazione Piazza di Spagna e Trinità dei Monti sarà protagonista dell'evento di apertura della Vogue Fashion's Night Out, con uno show all'insegna della tradizione e l'innovazione, promosso dall'Assessorato della Comunicazione e Promozione di Roma Capitale.
A partire dalle ore 19.00 del 13 Settembre, circa 40 designer entreranno in scena, farà da cornice all'evento la bellissima scalinata di trinità dei Monti, per rivivere la tradizionale passerella simbolo dell'alta moda italiana, degli shooting degli anni della Dolce Vita, ma anche degli show televisivi degli anni '90.
La moda romana cambia linguaggio e si adatta alle nuove modalità comunicative della contemporaneità, organizzando un flash mob.
Un movimento estemporaneo che stravolge i tradizionali canoni di regia luci e suoni propri delle passerelle e cerca nuovi schemi comunicativi, spontanei e alternativi.
Un outfit della nuova collezione Haute couture per l'Inverno 2013, firmata dallo stilista italiano Michele Miglionico, sarà indossato dalla modella croata Livia Skugor sulla passerella della Vogue Fashion's Night Out.
L'immagine dell'outfit sarà curata da Montalbano & Di Loreto hair stylist per la compagnia della bellezza e da Rossana Mazzola make up artist.
La modella indosserà un long evening dress in doppia organza satinata di seta nera e tulle ricamato a grappoli di lurex, nei toni del rosa mauve. Il corpetto in tulle total nude è interamente ricamato e nervato in pizzo cordonnè, mentre un grande fiocco in tripla organza rosa rifinisce il punto vita.
In onore di questa occasione, lo stilista Michele Miglionico insieme alle fashion photographers Cinzia Carbonelli e Adriana Saganti, hanno voluto rendere omaggio all'evento VFNO reinterpretando le mitiche copertine della rivista di moda Vogue, con lo scopo di far rivivere in qualche modo, gli shooting degli anni '80 che tanto esaltavano la creatività dell'alta moda italiana.
Come rappresentazione è stato utilizzato uno scatto fotografico della recente mostra "Seychelles Glam - Secret Garden - Walking in the Roman Beauties" che ha visto come protagonista Sherlyn Furneau, Miss Seychelles 2012.
La serata si concluderà alla Casina Valadier con un party esclusivo che vedrà la partecipazione di designer, modelle e testimonial.


Commenti

Posta un commento

Post più popolari