Donas Fall - Winter 2012/13 dall'antico al contemporaneo


I nuovi canoni della moda affiancano un concetto di classe e femminilità mixato alla semplicità, il tutto interamente in stile British settecentesco.
Si tratta di un nuovo brand, nato fondamentalmente dalla passione per l'abbigliamento della stilista Donas Benzoni.
L'obbiettivo del marchio Donas è principalmente quello di comunicare attraverso i suoi capi, una filosofia del tutto innovativa, ma capace di dare una vera e propria personalità all'intera collezione.
Il marchio è rigorosamente made in Italy, a partire dai tessuti sino alle confezioni.


L'intera collezione è completamente ispirata al '700 Inglese, come potete notare dall'immagine, questo ci fa pensare all'alta società e ci lascia anche intuire che si tratta di capi che regalano senza dubbio classe e raffinatezza a coloro che li indossano, un modo per rivivere quei tempi quasi come in un flash - back nel passato che però si riconduce per certi versi al contemporaneo.


Le linee sono principalmente sobrie e ben definite, il punto di forza sono i tessuti, rigorosamente di altissimo livello, spaziano dal velluto alla lana per quanto riguarda giacche e tailleur, mentre per gli abiti è stato utilizzato uno dei tessuti più nobili e raffinati, ovvero la pura seta.
Una particolarità che possiedono alcuni capi di codesta collezione sono le stampe fotografiche, che oltre a rendere unici e particolari questi capi, fungono anche da filo conduttore per affiancare la moda all'arte.


Colgo l'occasione per ricordarvi che l'intera collezione debutterà giorno 23 Settembre a Milano in occasione della Milano fashion Week 2012.

Commenti

Post più popolari