Michele Miglionico illumina il premio Heraclea: Le eccellenze lucane premiate al Policoro durante la prima edizione del premio Heraclea tra spettacolo, turismo, enogastronomia e moda



Palco e parterre delle grandi occasioni. Ottima scenografia e carrrellata di volti rappresentanti dell'eccellenza lucana fuori dai confini regionali per la prima edizione del Premio Heraclea.
L'evento nato da un'idea dello scenografo Mario Carlo Garrambone e organizzato in collaborazione con l'associazione culturale "I colori dell'anima" presieduta da Tiziana Fedele, è stato condotto da Savino Zaba, volto noto di Rai Uno, con la regia televisiva di Nino Romeo.


La manifestazione si è tenuta in Piazza Chonia a Policoro, impreziosita da una scenografia incantata e fiabesca arricchita da giochi di luce che sono riusciti a far esaltare le varie esibizioni musicali e artistiche, oltre alla bellezza degli abiti di una grande firma della Haute Couture italiana lo stilista Michele Miglionico, che ha portato in passerella il meglio delle sue ultime collezioni di alta moda.



"Sono figlio di questa terra e felice di essere considerato il sarto lucano", dice lo stesso Michele Miglionico " sostiene tra l'altro di fare del suo meglio per portare nel mondo questo gusto raffinato e semplice, fin da quando è partito da Potenza, dove ha aperto il suo primo atelier e da li girato poi tutto il mondo, facendo conoscere ed apprezzare la sua terra, "la Basilicata".


Per lo stilista di alta moda Michele Miglionico, la Basilicata è come un quadro d'autore; uno scrigno di incredibili bellezze dal connubio perfetto tra fascino di suggestioni naturali ancora poco note e l'asprezza delle sue terre montane, della delicatezza dei paesaggi surreali  quasi lunari dei calanchi all'eleganza e alla fierezza di alcuni borghi che un tempo furono roccaforti medievali.
E questa serata si può definire un simbolo di gratitudine per la sua terra di origine...lucente, rigogliosa e seducente.

Commenti

Post più popolari