lo stilista Michele Miglionico omaggia le bellezze delle Seychelles e di Roma con una mostra fotografica


Lo stilista Michele Miglionico, ispirato dalle bellezze naturali delle Seychelles e gli scenari artistici di Roma, narra il sogno del set fotografico attraverso le sue creazioni indossate da Sherlyn Furneau, Miss Seychelles 2012.


Grande successo di pubblico all'inaugurazione della mostra fotografica " Seychelles Glam - Secret Garden - Walking in the Roman Beauties" alla galleria Angelica di Roma.
La mostra, che ha avuto il patrocinio di Roma Capitale e dalla Provincia di Roma e con il supporto delle Seychelles Tourism Board e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali nella persona di Fiammetta Terlizzi    direttrice della Biblioteca Angelica, è rimasta aperta fino al 14 Luglio.


L'evento si è svolto durante la settimana di Alta Roma Alta Moda, ed ha visto protagonista lo stilista Michele Miglionico insieme alle fotografe Cinzia Carbonelli ed Adriana Seganti con un omaggio della creatività dell'alta moda italiana alle bellezze naturali delle isole Seychelles.
Nel set fotografico, attraverso le creazioni di Miglionico indossate da Sherlyn Furneau, Miss Seychelles 2012, emerge la volontà di fondere il talento dell'haute couture italiana con la bellezza della natura selvaggia e  lussuriosa delle isole dell'arcipelago dell'Oceano Indiano.
Gli scatti sono ambientati in una scenografica ed inedita Roma, che dalla nota magnificenza dei suoi monumenti ci sorprende e stupisce in angoli moderni e avanguardistici ripresi in strutture artistiche contemporanee come il Macro Museo di arte contemporanea. Come si evince dagli scatti realizzati dalle fotografie di Cinzia Carbonelli e Adriana Seganti, il ponte tra mondo occidentale e mondo africano nasce dalla volontà di promuovere, oltre al territorio, l'emancipazione e l'ndipendenza della donna ed il popolo creolo.


La conferenza stampa che ha preceduto l'inaugurazione della Mostra ha visto, oltre alla presenza della bellissima creola Sherlyn Furneau neoeletta Miss Seychelles 2012, gli interventi dell'ambasciatore delle Seychelles del turismo in Italia Dorothy Furneau, e del direttore del Seychelles Tourism Board's European Bernadette Willemin.
La giornalista di moda de LA7 Cinzia Malvini ha tracciato un ritratto dello stilista e per Alta Roma il Vice Presidente Valeria Mongani, mettendo in evidenza lo stretto rapporto che esiste tra Arte, Turismo e Moda ha colto l'occasione per chiedere un invito a visitare la meravigliosa terra delle Seychelles da estendere ad una delegazione della stampa della moda italiana.
La richiesta è stata calorosamente accolta con un chiaro intento da parte del Seychelles Tourism Board ad ospitare, nella prossima stagione, una delegazione competente ed attenta in rappresentanza dell'alta moda italiana per la contaminazione della moda con il meraviglioso mondo delle Seychelles.


Commenti

Post più popolari